“L'obiettivo finale – afferma Vittorio Carlomagno - è quello di riportare regole etiche nelle banche e all'interno delle istituzioni di governo dell'economia”.
L'associazione Contribuenti.it ha sottoscritto un patto con la KRLS Network of Business Ethics, “il primo reale provvedimento a favore dei cittadini”.
“Ad oggi - continua - abbiamo visto solo azioni di sostegno nei confronti delle banche e dei principali artefici del crac finanziario, ma non delle vittime”.
Grazie a questo accordo, più di 1000 studi professionali di avvocati, commercialisti e notai della rete KRLS, applicheranno una riduzione del 30% dell'onorario, a favore di tutti i cittadini che intraprenderanno azioni legali per il risarcimento danni contro banche, autorità di vigilanza o semplicemente per avere consigli e pareri su come gestire situazioni del genere.
Articoli correlati
In evidenza oggi
- Legge elettorale. Personale, eguale, libero e segreto: che cosa resta del nostro voto
- Fine vita: la Consulta legittima la disciplina
- Errore del notaio: se lo scopri dopo quindici anni perdi la casa e nessuno paga il danno
- Associazioni professionali: quando è dovuta l'IRAP
- Fuga dopo incidente stradale: niente riduzione sospensione patente



