Sei in: Home » Articoli

Giustizia in sciopero

Condividi
Seguici

Nei prossimi giorni confermata l'astensione generale dalle udienze e dagli altri servizi di istituto dei Giudici di Pace e da ogni attività giudiziaria per le Camere Penali
uomini corteo protesta su prato

di Gabriella Lax - È confermata nei prossimi giorni l'astensione generale dalle udienze e dagli altri servizi di istituto dei Giudici di Pace e da ogni attività giudiziaria per le Camere Penali.

Giustizia, sciopero generale per i giudici di pace

In particolare lo sciopero per i giudici di pace è stabilito dal 6 al 17 maggio 2019 e dei vice procuratori onorari e i giudici onorari di pace addetti ai Tribunali ordinari dal 13 al 17 maggio 2019.

La motivazione che spinge all'astensione è la perdurante l'inerzia del Governo in ordine alla riforma che riguarda la magistratura onoraria.

Giustizia, anche le Camere penali in astensione

Le Camere penali confermano l'astensione dalle udienze per i giorni 8, 9 e 10 maggio, proclamata con delibera lo scorso 5 aprile, con esclusione dei processi con imputati detenuti in custodia cautelare.

Tale iniziativa risponde alle riforme legislative in atto, a partire dall'eliminazione dell'abbreviato per i reati da ergastolo fino alla riforma della legittima difesa.

(04/05/2019 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Cellulare alla guida: multe fino a 2.588 euro
» Alienazione parentale: PAS non ha basi scientifiche e non basta per affidamento esclusivo figlio
» Il reato di maltrattamenti in famiglia
» Fisco: arriva il maxisconto sull'acquisto casa
» Codice della strada: arriva la riforma

Newsletter f t in Rss