La ragioneria generale dello Stato ha approvato il decreto su reddito di cittadinanza e pensioni quota 100. Il testo si avvia alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

di Redazione - Il decreto su reddito di cittadinanza e quota 100, cosiddetto "decreto", è stato approvato dalla ragioneria generale dello Stato. Lo aveva assicurato già ieri da Davos, nel corso del consueto forum che riunisce il gotha della finanza, il ministro dell'economia, Giovanni Tria.

Il testo, sotto allegato, munito della bollinatura e delle relazioni tecniche, si avvia ora alla firma del capo dello Stato e alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Negli "affinamenti" apportati al testo originario, emergono alcuni dettagli sulla platea delle famiglie beneficiarie del Rdc che dovrebbe essere di 1.248.000 nuclei, di cui 241.000 stranieri. Sul fronte pensioni invece, si specifica che grazie a quota 100 e blocco dell'età per la pensione anticipata, andranno via dal lavoro 290.000 persone in più, tra dipendenti privati, lavoratori pubblici e lavoratori autonomi.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter

Scarica pdf decreto reddito di cittadinanza bollinato dalla RGS

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: