Lo assicura il sottosegretario all'Economia Massimo Bitonci che annuncia una proposta per la cancellazione dei balzelli più vecchi che gravano sul costo del carburante

di Gabriella Lax - Una proposta per la cancellazione delle accise che gravano sul costo del carburante. Ad annunciarla al Messaggero è il sottosegretario all'Economia Massimo Bitonci.

Tagli sulle accise della benzina in manovra

Ci sarà una misura sulle aliquote Irpef per il 2019, e anche una riduzione delle accise sulla benzina. Poi per il 2020-2021, Salvini ci ha chiesto di preparare una flat tax». Così il sottosegretario che, nello specifico, alla domanda riguardante i tagli alle accise, specifica: «Ci sarà un primo sfoltimento delle accise sulla benzina, cancelleremo quelle più datate nel tempo. E poi ci sarà un'altra misura molto importante per le imprese, una riduzione dell'Ires dal 24% al 15% per gli utili che vengono reinvestiti per l'acquisto di attrezzature e beni per lo sviluppo dell'attività. Una specie di nuova legge Tremonti. Proporremo di estendere questa misura anche alle assunzioni». Non si sa però di quanto verranno tagliate le accise poiché, afferma il sottosegretario: «Stiamo ancora facendo i conteggi. Sarà un primo segnale».


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: