Sei in: Home » Articoli

Torna il cinema a tre euro

Tornano i "Cinemadays", l'iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con Anica
famiglia al cinema mangia popcorn

di Gabriella Lax - Al cinema spendendo pochissimo. Tornano i "Cinemadays", una iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con Anica, Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici che consente l'ingresso al cinema al prezzo scontato di soli 3 euro. "Cinema2day" dal 14 settembre 2016 al 10 maggio 2017 aveva portato al cinema, con 9 appuntamenti mensili, 8 milioni di persone, informa sul suo sito il dicastero dei beni culturali.

Leggi anche Cinema a 2 euro fino a maggio

"Cinemadays", ingresso al cinema con 3 euro

L'obiettivo è destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi. L'ingresso scontato a tre euro in tutti i cinema d'Italia aderenti avverrà in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Inoltre dal 9 al 15 agosto, sempre grazie a Cinemadays, per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

Le informazioni sull'iniziativa e sulle sale che vi aderiscono si trovano sul sito www.cinemadays.it

(05/04/2018 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Affido condiviso: sì a diritto di visita rigido per tutelare i figli
» Reato di invasione di edifici: in arrivo multe fino a 2mila euro
» Il processo amministrativo
» Avvocati: verso l'assunzione negli studi legali
» Addio multa se nel verbale mancano indicazioni sul segnale di preavviso

Newsletter f g+ t in Rss