Sei in: Home » Articoli

Carceri: entro fine anno assunzione di 887 agenti penitenziari

Per l'anno prossimo, altre 1177 assunzioni per la sicurezza nelle carceri. L'annuncio del ministro Orlando in una nota
prigione detenuto

di Marina Crisafi - 887 agenti penitenziari saranno assunti entro la fine dell'anno. Ed entro l'anno prossimo altri 1177. Lo ha annunciato il ministro della giustizia Orlando in una nota.

Carcere: 887 agenti entro l'anno e 1177 nel 2018

"Per garantire maggiore sicurezza nelle carceri italiane l'amministrazione penitenziaria è stata autorizzata ad assumere 887 agenti del Corpo di polizia penitenziaria" ha comunicato infatti il guardasigilli. L'immissione in servizio del personale avverrà nei prossimi mesi di novembre e dicembre, una volta che sarà completata la formazione".

Inoltre, "già dalla fine di quest'anno, - spiega Orlando - al termine delle procedure concorsuali in atto, si procederà all'assunzione di ulteriori 1177 unità di allievi agenti di polizia penitenziaria destinandoli agli istituti di formazione''.

La prossima settimana sarà bandito anche "un nuovo concorso per 197 unità di personale di Polizia penitenziaria aperto a tutti i cittadini" dice ancora il ministro, che ha evidenziato di avere "richiesto – in vista della prossima legge di bilancio - ulteriori risorse per ampliare piano di reclutamenti e rafforzamento per il Corpo di polizia penitenziaria".

(06/10/2017 - Marina Crisafi)
In evidenza oggi:
» Divorzio: per i figli vale sempre il tenore di vita
» Cassazione: saluto fascista non è reato se commemorativo
» Il contratto di francising
» Flat tax: che cos'è e come funziona
» Cassazione: reato per chi rivela la relazione con una donna sposata


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss