Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Violenza donne: pene più severe, decreto dopo manovra

L'annuncio del ministro della giustizia Bonafede dopo la vicenda della morte di Desirée Mariottini


di Redazione – A pochi giorni dalla presentazione del progetto di legge Codice Rosso, il governo interviene di nuovo sul tema della violenza sulle donne. L'esecutivo sta valutando infatti l'ipotesi di un decreto per intervenire sull'aumento delle pene per alcuni reati di violenza sessuale. Ad annunciarlo lo stesso ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, su Facebook, tornando sulla vicenda della morte di Desirée Mariottini.

"C'è una proposta di legge depositata alla Camera e va presa in considerazione la possibilità di agire con un decreto legge da convertire immediatamente dopo la manovra" ha scritto il Guardasigilli.

"So che sarebbe uno strappo alla regola ma di fronte a situazioni eccezionali, servono misure eccezionali" ha concluso.

Leggi anche Violenza donne: arriva Codice Rosso

Data: 27/10/2018 10:50:00
Autore: Redazione