Sei in: Home » Articoli

Modificata la disciplina delle scuole per le professioni legali

Con D.M. 10 marzo 2004, n. 120 il Ministro dell'istruzione ha apportato alcune modifiche al D.M. 21 dicembre 1999, n. 537 che disciplina l'istituzione e l'organizzazione delle scuole di specializzazione per le professione legali. In particolare viene modificata la disciplina dell'esame di ammissione alla scuola, che verrà effettuato sulla base di cinquanta quesiti nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale, che verranno predisposti in tre elaborati distinti dalla Commissione di esperti nominata dal Ministro dell'istruzione di concerto con il Ministro della giustizia. Al momento delle prove un candidato sorteggerà l'elaborato che sarà oggetto di esame.

(Ministero dell'istruzione, dell'universit? e della ricerca, D.M. 10/03/2004, n.120, G.U. 07/05/2004, 106)

(News pubblicata su autorizzazione di www.leggiditalia.it)
(17/05/2004 - Media Italia)
Le più lette:
» Il contratto di locazione - contenuto e forma. Con fac-simile
» Affido condiviso: i figli restano nella casa familiare, saranno i genitori ad alternarsi
» Avvocati: 15mila euro dalla Cassa per avviare lo studio
» Violenza donne: arriva il braccialetto obbligatorio per gli stalker e il risarcimento statale per le vittime
» Auto: dal 2018 con il documento unico per chi non paga il bollo radiazione sicura
In evidenza oggi
Avvocati: la segretezza della corrispondenza tra colleghi prevale anche sul diritto di difesaAvvocati: la segretezza della corrispondenza tra colleghi prevale anche sul diritto di difesa
Divorzio: assegno solo a chi guadagna meno di mille euro al meseDivorzio: assegno solo a chi guadagna meno di mille euro al mese
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF