Sei in: Home » Articoli

Giudizi di responsabilità civile - ISTRUZIONE PROBATORIA (Marco ROSSETTI, 22.2.13 a Roma)

salvagente nave naufragio yhact
Recensire un seminario tenuto da Marco Rossetti è la cosa più semplice del mondo: sarebbe sufficiente scrivere di tenersi liberi per il pomeriggio del 22 febbraio 2013 e di acquistare i biglietti del treno se si è distanti da Roma.
Scrive il Dott. Rossetti sulla locandina che l'incontro affronta "i tre grandi problemi dell'istruzione probatoria, e cioè chi, quando e come" il che equivale a dire che affronterà i problemi del riparto dell'onere probatorio avuto riguardo alle più frequenti ipotesi di colpa aquiliana ed alle tipologie di danno più frequenti.
Poi, verranno esaminati i problemi relativi alla tempistica delle allegazioni istruttorie, ed infine i problemi riguardanti le concrete modalità di deduzione, ammissione ed assunzione delle prove.
In sintesi, il giorno 22 febbraio 2013, con orario 14:30/18:30, a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, nelle adiacenze della Stazione Termini, il Dott. Marco Rossetti, autorevole magistrato addetto all'Ufficio Massimario presso la Suprema Corte di Cassazione, terrà il seminario organizzato da Valor S.r.l.
Saremo sempre accompagnati e quasi presi per mano dalla maestria del ...personal trainer.
Una delle caratteristiche che mi colpì quando ebbi il privilegio di conoscere il Dott. Rossetti dopo averne lungamente consultato il patrimonio di opere è la chiarezza unita al rigore linguistico; il livello morfosintattico e lessicale dei suoi provvedimenti giudiziari, la scrittura fluida che si astiene dal ricorso a stereotipi sintattici e da sovrabbondanza di pseudotecnicismi: parole e stile lineari che chiariscono, precisano ed illuminano, aiutandoci ad individuare quel che ci occorre davvero levigare, ciò che ci è utile realmente per la pratica di tutti i giorni. La disincrostazione da burocratismi, complicazioni ed involuzioni: inutili, anzi dannosi!
Al solito, come accade per ogni evento organizzato dalla Sig.ra Stefania Annini, correda il seminario una ricca dispensa a completamento degli argomenti esposti oralmente.
Grande spazio, come, parimenti, sempre avviene per i convegni del Dott. Rossetti, verrà riservato ai quesiti dell'uditorio ed alla giurisprudenza innovativa ...di giornata come l'ovetto della gallinella del tempo che fu! Chi volesse ottenere ulteriori informazioni può rivolgersi a Valor S.r.l., Via delle Palombare, n°57e, Ancona - tel. 071/2806862, fax 071/9750138, mail info@valoronline.it. La quota di partecipazione è di € 120 + IVA (comprensiva del materiale didattico). L'incontro verrà accreditato con la concessione di quattro crediti formativi per l'aggiornamento professionale obbligatorio. Qui in calce rinvenite la locandina completa; a seguire, compare il modulo d'iscrizione.
Vedi allegato
(30/01/2013 - Avv.Paolo Storani)
Scrivi all'Avv. Paolo Storani
(Per la rubrica "Posta e Risposta")
» Lascia un commento in questa pagina
Avv. Paolo M. Storani
Civilista e penalista, dedito in particolare
alla materia della responsabilità civile
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
Le più lette:
» I procedimenti in camera di consiglio
» Responsabilità medica: reato di omicidio per il sanitario che sbaglia il triage
» Riforma giudici di pace: da oggi in vigore
» Leva obbligatoria per 8 mesi: la proposta al Senato
» Studi legali: addio al chiuso per ferie
In evidenza oggi
Avvocati e professionisti: i versamenti sul conto corrente vanno giustificatiAvvocati e professionisti: i versamenti sul conto corrente vanno giustificati
Divorzio: il risparmio del marito sul mantenimento dei figli non giova all'ex moglieDivorzio: il risparmio del marito sul mantenimento dei figli non giova all'ex moglie
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
" target="_top"> 'Il perfezionamento della notifica di un atto giudiziario consegnato a persona diversa dal destinatario '
'La notifica a mezzo servizio postale di un atto giudiziario, non consegnato personalmente al destinatario, si perfeziona soltanto alla data della notizia che l’ufficio postale dà a mezzo della raccomandata informativa '
' ' '
' '
' ' %>
Il perfezionamento della notifica di un atto giudiziario consegnato a persona diversa dal destinatario
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF