Sei in: Home » Articoli

Innovazione e crescita: Le idee vincenti di ItaliaCamp

Italiacamp congresso
di Valeria Zeppilli e Tommaso Annibali - Lo scorso 1° dicembre si sono tenuti a Verona gli "Stati Generali del Centro Nord", il barcamp dedicato alle 13 regioni del Centro e Nord Italia, organizzato dall'Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e 60 Università italiane.

Un evento che ha visto coinvolti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Presidente Onorario dell'Associazione ItaliaCamp, Antonio Catricalà, il Presidente della Fondazione ItaliaCamp, Pier Luigi Celli, il Rettore dell'Università degli Studi di Verona, Alessandro Mazzucco, il Presidente dell'Associazione ItaliaCamp, Fabrizio Sammarco, il Sindaco della Città di Verona Flavio Tosi e Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Ad aprire le 'danze' nell'aula magna dell'Università degli studi di Verona è stato il Presidente del Consiglio Mario Monti e poi via alla conquista della nuova Italia.

In 12 sessioni di dibattito regionale, i 120 ideatori finalisti della seconda fase della II edizione del concorso "La tua idea per il Paese", hanno presentato i loro progetti di sviluppo davanti a oltre 1500 partecipanti e 150 rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle imprese, della cultura e dell'Accademia. Nel sito ufficiale di ItaliaCamp è disponibile l' elenco delle idee vincitrici.

E quando su Verona si sono spenti i riflettori, ItaliaCamp ha portato con sè una grande idea programma per il Paese da presentare al Governo il prossimo gennaio, ma soprattutto la convinzione che la passione, l'emozione, la propositività in Italia non sono perdute e che gli italiani, soprattutto i giovani, hanno ancora davvero moltissimo da dire.

Partendo da qui, la ripresa del sistema Italia non sembra poi così lontana.

Valeria Zeppilli - Tommaso Annibali

Per saperne di più:  www.italiacamp.it
Valeria Zeppilli
Consulenza Legale
Laureata a pieni voti in giurisprudenza presso la Luiss 'Guido Carli' di Roma con una tesi in Diritto comunitario del lavoro. Attualmente svolge la professione di Avvocato ed è dottoranda di ricerca in Scienze giuridiche – Diritto del lavoro presso l'Università 'G. D'Annunzio' di Chieti – Pescara
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(05/12/2012 - Valeria Zeppilli)
Le più lette:
» La manovra è legge: tutte le novità punto per punto
» Cani che abbaiano in condominio: Il punto della giurisprudenza
» Cassazione: la clausola claims made non è vessatoria
» Legge Pinto: cosa accade ai procedimenti in corso al 1° gennaio 2016?
» I compensi per l'atto di precetto con tabella e strumento di calcolo online
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF