Sei in: Home » Articoli

Prenotazione biglietti ferroviari, novità per i clienti BancoPosta e Postepay

Trenitalia ha annunciato una novità rivoluzionaria, per il modo in cui potrà essere effettuata la prenotazione di un biglietto ferroviario. Da oggi, i clienti di BancoPosta o di Postepay, ossia due forme di raccolta del risparmio da parte di Poste Italiane, potranno usufruire della possibilità di prenotare con il cellulare PosteMobile, purché abbiano una scheda sim PosteMobile e almeno uno dei due prodotti intestati, di cui abbiamo detto sopra. Grazie a questo sistema, con il cellulare potrà essere eseguita la prenotazione, che poi potrà essere confermata presso un centro Sisal o Lottomatica, ma anche tramite sim PosteMobile. La stessa Trenitalia fa notare che grazie all'accordo con Poste Italiane, il costo della prenotazione è limitatissimo, pari a solo 0,12 centesimi, che saranno decurtati dal traffico mobile della scheda. Questo sistema di prenotazione o di pagamento è assolutamente ideale per i viaggiatori Trenitalia, sprovvisti di carta di credito o che non vogliano utilizzarla, per effettuare i pagamenti. Oltre tutto, rappresenta un sistema più agevole e comodo per prenotare un biglietto del treno, senza spostarsi di casa, avendo solo bisogno di un telefonino e di una sim PosteMobile.
(19/05/2011 - Emanuele Ameruso)
In evidenza oggi:
» Affido condiviso: sì a diritto di visita rigido per tutelare i figli
» Reato di invasione di edifici: in arrivo multe fino a 2mila euro
» Il processo amministrativo
» Avvocati: verso l'assunzione negli studi legali
» Addio multa se nel verbale mancano indicazioni sul segnale di preavviso

Newsletter f g+ t in Rss