L'Inps ha rilasciato il nuovo servizio automatico "Stato domanda Rei" che consente di conoscere direttamente al telefono l'avanzamento della pratica

di Redazione - Attivo il nuovo servizio telefonico automatico per il Rei. Lo ha reso noto l'Inps con un comunicato sul proprio sito.

L'istituto ha rilasciato il nuovo servizio "Stato domanda REI" che consente all'utente di verificare lo stato di avanzamento della sua domanda semplicemente componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.

Per tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il reddito di inclusione e sono in attesa di ricevere i pagamenti si può contattare il Contact Center INPS ed esprimere, "in risposta alla voce registrata dell'agente virtuale che chiede a quale dei servizi l'utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda" spiega l'istituto di previdenza.

Il servizio automatico chiederà all'utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l'identificativo della pratica presentata.

Il sistema quindi, rapidamente, comunicherà all'utente lo stato di lavorazione della pratica stessa e fornirà informazioni sulla consultazione dei pagamenti.

Vai alla guida Il reddito di inclusione


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: