La cannabis light può essere acquistata anche dai tabaccai. Le prime tabaccherie a vendere la "Maria" sono quelle della capitale

di Gabriella Lax - Cannabis anche dal tabaccaio. Da qualche giorno anche le tabaccherie possono una confezione di marijuana. Si tratta, in questo caso, di cannabis legale, quella cosiddetta light con un Thc al di sotto dello 0,2%, la cui concentrazione rispetta i limiti stabiliti nel nostro Paese e, proprio per questo, può essere messa in commercio e venduta. Le prime tabaccherie a vendere la "Maria" sono state quelle della capitale.

Cannabis light cos'è e quali sono i suoi effetti

La cannabis light si ricava dalle infiorescenze femminili della Canapa Light Sativa appositamente selezionate poichè ricche di CBD, cannabidiolo (composto non psicoattivo che usato anche nella marijuana medica) e poverissime di THC (sostanza psicoattiva contenuta nella normale marijuana e proibita dalla legge).

Pur considerando le differenze tra individuo e individuo, la cannabis light produce solo un senso di rilassamento e nessun effetto psicotropo. Per questo non ci sono rischi neppure nel mettersi alla guida dopo aver usato marijuana legale.

Cannabis dai tabaccai e rivenditori autorizzati

Oltre che dai tabaccai la cannabis light si può comprare online in Italia o nei tanti rivenditori autorizzati che si trovano in tutte le regioni. Le attività commerciali sono già più di 300 e in aumento in tutto il Paese. Chi decide di acquistare via web non deve temere per la privacy poichè l'azienda spedisce infatti il prodotto in buste postali senza alcun riferimento al contenuto. La vendita ai minori di 18 anni è comunque vietata. I prezzi cambiano in relazione al tipo di cannabis scelto: si va dai 20 ai 40 euro a confezione. Il prodotto va conservato in luogo fresco e asciutto, possibilmente al buio.

Leggi anche:

- Cannabis legale: è boom di growshop in Italia

- A scuola di Cannabis anche in Italia



Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: