Torna anche quest'anno il calendario degli avvocati bresciani. L'Almanavvo 2018 per creare una sala operatoria in Ghana

di Gabriella Lax - Lontano dalle aule dei tribunali, tutti insieme alle loro passioni, per una buona causa. Torna anche quest'anno, il calendario degli avvocati di Brescia che, dopo il calendario sexy e gli scatti in cucina (leggi: Avvocati in grembiule per il 2017), si sono di nuovo messi in posa per dodici scatti memorabili di Alberto Petrò e Andrea Gilberti per l'Amanavvo 2018.

Avvocati, un calendario per creare una sala operatoria in Ghana

Timidi o no, tutti hanno messo da parte le loro reticenze per una buona causa, la creazione, come riporta Il Corriere, grazie all'associazione "Saverio Crea Onlus" di una sala operatoria all'interno della struttura HopeXchange Medical Center, in Ghana, a Kumasi. Di preciso, si tratta di una struttura ospedaliera con 80 posti letto, costruita di recente, una città con più di 1,5 milioni di persone nel cuore dell'Africa Sub-Sahariana. La struttura offrirà corsi di specializzazione medica di altissimo livello oltre all'assistenza sanitaria in svariati ambiti medici: dai tumori femminili, all'Aids, alla malaria.

Almanavvo 2018: avvocati protagonisti insieme alle loro collezioni

Così, nell'Almanavvo 2018, i legali bresciani abbracciano negli scatti le loro passioni: si spazia dai coloratissimi pezzi d'arredo alle tazze provenienti da tutto il mondo, passando per la collezione di anelli. E poi ancora maschere, cappelli, plastici ferroviari, auto d'epoca e uova di cristallo. Non mancano le tradizionali collezioni di francobolli, i soldatini di ferro, mappamondi e pipe.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: