E' con piacere che segnaliamo questa applicazione messa a punto dal collega Claudio Capponi (Studio Legale Capponi di Milano). La nuova App "Aggiornamenti di diritto" è stata studiata per sistemi Android ed iOs (iPhone ed iPad), e si propone di fornire un ausilio all'attività di informazione e di aggiornamento con cui l'operatore del diritto deve ormai quotidianamente confrontarsi.

La diffusione di siti internet settoriali consente oggi ormai di disporre di un ampio numero di fonti di cognizione in tempo pressoché reale, ma proprio la loro molteplicità rischia di provocare un effetto collaterale dispersivo.

L'App in questione intende ovviare a questo problema, presentando una sorta di antologia che consente in pochi click di accedere sia alle ultime pronunce pubblicate dalla Corte di Cassazione, dalla Corte Costituzionale e dalla Corte di Giustizia UE (per queste ultime due, attingendo direttamente agli avvisi di deposito pubblicati sui rispettivi siti istituzionali), sia agli ultimi numeri di tutte le Serie della Gazzetta Ufficiale della R epubblica Italiana e delle Serie L e C della Gazzetta dell'Unione Europea (mediante un sistema di rilevamento e segnalazione degli aggiornamenti apportati ai siti ufficiali).

Disponendo di una connessione internet, sarà così possibile per l'utente verificare in pochi minuti ogni novità, individuare le notizie di suo specifico interesse e, cliccando su di esse, accedere alla fonte originale per approfondimenti, visualizzando i dispositivi delle decisioni o, per le Gazzette Ufficiali, al loro sommario e, da lì, al testo integrale dei provvedimenti.

L'App è scaricabile gratuitamente da Google Store all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appdoit.app_1369986884058_AVPOG .

Se si desidera prima verificarne le funzionalità tramite un normale browser, si può utilizzare anche il simulatore presente all'indirizzo http://store.appdoit.com/it/app/1369986884058_AVPOG.

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: