I nostri consigli per l'acquisto di un monopattino elettrico per spostarsi in città: quale scegliere in base a caratteristiche e fascia di prezzo
avvocato su monopattino elettrico

In ufficio con il monopattino elettrico

[Torna su]

Il monopattino elettrico ormai è diventato uno dei mezzi di trasporto più utilizzati non solo nel tempo libero, ma anche per andare al lavoro.

Grazie ai monopattini elettrici, infatti, spostarsi in città è diventato più facile e piacevole, e i vantaggi sono davvero innumerevoli.

I vantaggi dei monopattini elettrici

[Torna su]

Sempre più professionisti scelgono di recarsi in ufficio con il monopattino, perché è un mezzo che consente di muoversi nel traffico con grande libertà, ovviamente sempre nel rispetto delle regole e prestando la massima attenzione.

Un monopattino elettrico offre l'opportunità di evitare le code e seguire il percorso più breve fino alla propria sede di lavoro o verso qualunque altra destinazione come tribunali, banche, uffici pubblici etc.

Insomma, una soluzione salutare e non inquinante, che ti fa risparmiare sui costi del carburante e ti evita il problema di cercare parcheggio, perché puoi portare sempre con te il tuo monopattino pieghevole.

Scopri con noi i migliori monopattini elettrici

[Torna su]

In questo articolo vogliamo suggerirti quali sono i migliori monopattini elettrici per andare al lavoro. La nostra redazione ha confrontato per te le caratteristiche di diversi modelli in vendita su Amazon.

Ti ricordiamo che puoi ottenere condizioni ancora più vantaggiose iscrivendoti gratis ad Amazon Business, il programma che ti propone prezzi iva esclusa e invio automatico delle fatture: qui trovi maggiori informazioni.

Ma ora vediamo quali sono i migliori monopattini elettrici per andare in ufficio.

Il migliore per rapporto qualità/prezzo

[Torna su]

Xiaomi Mi Electric Scooter Essential

Un autentico gioiello per la mobilità urbana, caratterizzato da un design lineare e da una guidabilità semplice e intuitiva.

Pratico e leggero, assicura ottime prestazioni anche grazie alle sofisticate soluzioni tecnologiche per il sistema frenante e per il recupero di energia.

Xiaomi ormai è un marchio di riferimento nel settore dei prodotti tecnologici (basti pensare al successo dei suoi smartphone), e a maggior ragione nel segmento della mobilità urbana, avendo acquisito lo storico marchio americano Segway. I monopattini elettrici firmati Xiaomi dispongono, quindi, delle più avanzate soluzioni tecnologiche del settore.

In questo modello, particolare importanza è stata data all'aspetto della sicurezza, con l'utilizzo di un sistema antibloccaggio E-ABS sulla ruota anteriore che si attiva insieme al freno a disco posteriore.

Questo monopattino è dotato anche di una potente illuminazione anteriore e di un fanale di segnalazione posteriore, per garantire la massima visibilità in ogni circostanza, ad esempio in gallerie, sottovia o nelle ore pre-serali.

Per la ricchezza di funzioni e la qualità dei materiali, questo è sicuramente il monopattino elettrico che presenta il miglior rapporto qualità/prezzo, anche perché nell'utilizzo risulta sempre stabile e sicuro, anche su strade leggermente sterrate.

In più è pieghevole ed è leggero da trasportare, con soli 12 kg di peso.

Anche il design merita una nota di merito, con le sue linee minimal e gli eleganti inserti di colore sulle forcelle.

  • Autonomia 20 km
  • Sistema KERS per il recupero di energia cinetica
  • Motore 250 W
  • Pieghevole
  • Lucchetto incluso

Il più professionale

[Torna su]

Ducati Pro II Monopattino Elettrico

Regalati l'emozione di girare in città su due ruote griffate Ducati.

Questo fiammante monopattino firmato dalla casa di Borgo Panigale ti fa sentire padrone della tua strada, grazie al motore da 350W che assicura eccellenti prestazioni anche sui tratti in lieve pendenza, come i cavalcavia o le strade collinari.

Il motore è di tipo brushless, il che significa minore usura e meno manutenzione: insomma, zero pensieri.

Ducati Pro II è il monopattino ideale per muoversi in città, anche grazie alle ruote tubeless da 10', che garantiscono un'eccellente resistenza contro le forature.

La sospensione posteriore garantisce un comfort senza pari anche su terreni leggermente sconnessi, selciati e simili.

Ovviamente, la firma Ducati si riflette anche sulla ricchezza di dettagli di questo monopattino: tra tutti, ti segnaliamo un display digitale che è un vero e proprio computer di bordo, con indicatore di velocità, contachilometri, percorso parziale, livello batteria e segnalazione fari accesi.

Il telaio in lega di alluminio richiama le sensazioni che Ducati offre anche in ambito motoristico: un design energico e una qualità di materiali a livelli di eccellenza.

La grande affidabilità del sistema frenante risiede nell'utilizzo di un freno elettrico anteriore e un freno a disco sulla ruota posteriore. In ogni frangente, Ducati Pro II offre la massima stabilità e una guidabilità pratica e intuitiva.

Il vero tratto distintivo di questo monopattino Ducati è l'assicurazione Axa Tutela Famiglia compresa nel prezzo, attivabile subito dopo l'acquisto attraverso il codice che trovi nella confezione: una copertura opportuna anche per l'eventualità in cui si rechino danni a cose, animali o terze persone.

  • Licenza ufficiale Ducati
  • Freno anteriore elettrico, freno posteriore a disco
  • Display integrato con tachimetro, contachilometri, indicatore livello batteria
  • Carico max 100 kg
  • Tempo di carica: 6h
  • Autonomia 25 km
  • Polizza assicurativa inclusa

Il più pratico

[Torna su]
Urbetter Monopattino Elettrico Pieghevole

Difficilmente troverai un monopattino più leggero di questo. Agile e facile da guidare, pesa appena 8 kg e puoi portarlo agevolmente con te dopo averlo utilizzato, anche se devi salire sulle scale.

E poi, con un clic lo ripieghi e sta davvero dappertutto: nel bagagliaio dell'auto o sotto il sedile dell'autobus.

Versatile e adatto anche a chi usa il monopattino per la prima volta, questo modello si adatta ai diversi stili di guida e ti consente di scegliere tra una doppia modalità frenante: elettrica, utilizzando il pratico pulsante sul manubrio, o meccanica, azionando la placca posta sulla ruota posteriore.

Dimensioni compatte e leggerezza non sono i soli pregi di questo modello; infatti, puoi scegliere anche tra due velocità preimpostate a 15 o 25 km/h, in modo da goderti il tragitto alla tua velocità di crociera preferita.

Il monopattino elettrico Urbetter può sopportare un carico di circa 100 kg, ma per le sue caratteristiche è sicuramente indicato anche per un guidatore leggero: insomma, la scelta perfetta se cerchi un mezzo estremamente pratico, senza particolari esigenze in termini di prestazioni e velocità.

  • Faro anteriore a led e luce di sicurezza posteriore
  • Display led con tachimetro e livello batteria
  • Motore da 150W
  • Sistema a doppia velocità (15km/h e 25 km/h)
  • Leggero e facile da ripiegare
  • Autonomia max 15 km
  • Tempo di ricarica 2-4 ore

Il miglior mix tra prestazioni e praticità

[Torna su]

NINEBOT By SEGWAY KickScooter E25E

Anche Ninebot è un marchio della galassia Xiaomi, e infatti anche questo modello può fare affidamento sulla tecnologia Segway, marchio storico assorbito dal colosso cinese.

Il KickScooter E25E è un modello davvero performante, che ti farà percorrere senza problemi anche i tratti urbani più impegnativi.

Puoi scegliere tra 3 diverse modalità pre-impostate: Eco, Normal e Sport, che ti consentono di scegliere la velocità massima e il livello di autonomia della batteria.

È probabilmente uno dei monopattini elettrici dal design più accattivante: sobrio, snello e dall'irresistibile aspetto hi-tech. Ma al di là di questi dettagli, ciò che lascia particolarmente soddisfatti è la praticità di utilizzo, un perfetto mix tra comfort e prestazioni.

L'ampia pedana con rifinitura antiscivolo riceve pochissime sollecitazioni anche nei tratti di strada con terreno irregolare, grazie al sistema ammortizzante anteriore ed ai pneumatici con tecnologia Dual Density, ideali per uno scorrimento vellutato sulla strada e per resistere a chiodi, spigoli etc.

La ricarica della batteria è piuttosto rapida, appena 4 ore per un'autonomia di percorrenza fino a 25 km (questo dato dipende, comunque, dal tipo di terreno, dal carico sulla pedana e dalla regolarità di crociera).

Una nota di merito all'attenzione per la sicurezza, con il triplo sistema frenante che garantisce sempre il pieno controllo del mezzo. In particolare, il freno elettrico anteriore fornisce anche un leggero recupero di energia, mentre sul posteriore sono posizionati il classico freno meccanico e quello magnetico.

Molto utili, inoltre, risultano i vari inserti catarifrangenti distribuiti sul telaio, che assicurano sempre la massima visibilità agli altri utenti della strada.

Ninebot KickScooter E25E è consigliato a chi cerca un efficace mix tra prestazioni e praticità (si ripiega anche molto facilmente), così come il suo "fratello maggiore" Ninebot E45E, leggermente più performante e dotato di doppia batteria.

  • Freno anteriore elettrico e rigenerativo
  • Freno posteriore meccanico e magnetico
  • Ruote con tecnologia anti-foratura
  • Autonomia fino a 25 km/h
  • Si ricarica in sole 4h
  • Pieghevole

Il più performante

[Torna su]

Ducati Scrambler

Questo non è un monopattino come tutti gli altri, e lo si capisce già dal look più aggressivo, un po' alla Easy Rider.

Ducati Scrambler è dedicato a chi non cerca compromessi, e si rivela un mezzo perfetto anche per la clientela business, per chi vuol raggiungere l'ufficio muovendosi con rapidità in mezzo al traffico cittadino.

Infatti, una delle sue caratteristiche principali è la stabilità offerta dall'ampia pedana con rivestimento sagomato antiscivolo, che oltre a conferire al monopattino un aspetto sportivo, rendono estremamente piacevole l'esperienza di guida.

Da questo punto di vista, il generoso battistrada delle ruote da 11,5" contribuisce a trasmettere una piacevole sensazione di comfort e sicurezza mentre si guida.

E proprio gli pneumatici sagomati tubeless con tecnologia antiforatura sono uno dei tratti distintivi di questo modello, che oltre ad accompagnarti con sicurezza per le strade della città, ti consente di concederti delle escursioni anche su tratti sterrati o pietrosi, rivelando in pieno la sua attitudine fuoristrada.

Il motore da 500W è il più potente tra i modelli proposti in questa nostra rassegna, e non potrebbe essere altrimenti, in virtù dello spirito sportivo Ducati. La differenza con gli altri monopattini meno potenti si sente tutta in partenza ma soprattutto in salita, dove Scrambler dà prova del suo carattere forte ed energico.

Il telaio in acciaio e il doppio freno a disco anteriore e posteriore sono le altre caratteristiche che fanno di Scrambler uno dei migliori monopattini elettrici in circolazione.

Anche per questo modello è inclusa la speciale polizza assicurativa Tutela Famiglia di Axa, attivabile seguendo le istruzioni contenute nel voucher contenuto nella confezione.

  • Motore brushless 500W
  • Autonomia fino a 35 km
  • Capacità di carico 120 kg
  • Ampio display con indicatore velocità, contachilometri e livello batteria
  • Polizza assicurativa inclusa
  • Pieghevole
  • Disponibile anche con livrea colore giallo-nero

Ti consigliamo anche…

[Torna su]

Urbetter Monopattino Elettrico con custodia

L'accattivante design di questo modello si associa a una tecnologia in grado di soddisfare le esigenze di chi utilizza il monopattino anche per andare al lavoro. Il sistema a tre velocità e l'ampia durata della batteria consentono di girare per la città con grande autonomia.

  • Motore da 350W
  • Peso 11 kg
  • Capacità di carico 120 kg
  • 4 inserti riflettenti
  • Facilmente ripiegabile
  • Pratica custodia in omaggio
Ninebot by Segway Max G30

Elegante e performante, il modello Max G30 è sinonimo di affidabilità e sicurezza. Si può utilizzare anche per tratti di strada piuttosto lunghi, grazie all'autonomia di ben 65 km: consigliato, quindi, per chi deve raggiungere una sede di lavoro non vicinissima. Non è certo il monopattino più leggero in circolazione, ma la sua sofisticata tecnologia e il design ricercato ne fanno uno dei punti di riferimento per la clientela business.

  • Pieghevole
  • Doppio sistema frenante con tecnologia antibloccaggio
  • Ruote da 10" con sistema anti-foratura
  • Autonomia fino a 65 km
Phaewo Kugoo Kirin M4

Una soluzione da non trascurare affatto nel panorama della nuova mobilità urbana. Tutta la praticità di un monopattino in uno scooter elettrico con sedile, ideale per muoversi nel traffico con disinvoltura e comodità.

  • Sedile imbottito removibile
  • Autonomia fino a 45 km
  • Motore 500W
  • 3 velocità pre-impostate
  • Pneumatici sagomati
  • Ammortizzatori anteriori e posteriori
  • Freni a disco

Segui i nostri consigli per il tuo ufficio

[Torna su]

Se vuoi ricevere il tuo monopattino elettrico entro un solo giorno dall'ordine, scegli il servizio Amazon Prime, gratis per 30 giorni: qui trovi maggiori informazioni.

Ti raccomandiamo di utilizzare i monopattini elettrici secondo le vigenti norme di legge: sul nostro sito troverai sempre puntuali articoli di aggiornamento in merito alle regole sull'utilizzo di caschi, giubbotti catarifrangenti, limiti di velocità e limiti alla circolazione.

I Consigli per l'ufficio di StudioCataldi.it rimandano al sito di Amazon senza alcun impegno per il lettore. L'eventuale acquisto di un prodotto può generare una commissione a favore di StudioCataldi.it a carico di Amazon, senza comportare alcuna variazione del prezzo per il cliente.

Vedi anche:

- Consigli per l'ufficio: i migliori smartphone per professionisti

- Consigli per l'ufficio: articoli di cancelleria

- Consigli per l'ufficio: le migliori sedie da scrivania

- Consigli per l'ufficio: i migliori pc portatili

Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: