Un assegno unico fino a 200 euro al mese. Delrio: "Stiamo lavorando in Parlamento per approvare il disegno di legge"

di Redazione - Assegno unico al mese da 200 euro in arrivo. Lo ha annunciato il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio, in un'intervista a Radio InBlu, il network delle radio cattoliche della Cei.

Assegno unico per i figli, ddl in Parlamento

"Per la famiglia abbiamo bisogno di un pilastro di sostegno che duri per tutta la vita dei figli almeno fino alla maggiore età. Stiamo lavorando in Parlamento in questi giorni per approvare un disegno di legge, a mia prima firma, che riguarda il sostegno alle famiglie con un assegno unico" ha confermato Delrio.

Si tratta, ha spiegato ai microfoni di InBlu, "di un sostegno mensile costante fino ai 18 anni del figlio che può arrivare fino a 200 euro al mese. Molti Paesi che hanno vissuto l'inverno demografico invece di osservarlo come un fenomeno qualsiasi hanno detto che fosse una vera e propria emergenza. Anche per l'Italia l'inverno demografico è una vera grande emergenza. Senza la famiglia e i figli il Paese si intristisce e indebolisce economicamente".

Consenso trasversale

"Abbiamo trovato il consenso di quasi tutte le forze politiche" ha quindi rivelato Delrio, e l'auspicio è che "già la settimana prossima in Commissione venga approvato".


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: