Commette reato la guardia medica che rifiuta la visita domiciliare Silvia Pascucci - 27/03/24  |  TFR coniuge divorziato: presupposti, importo ed esclusioni Matteo Santini - 25/03/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Startup innovative: requisiti e sgravi fiscali

I campi di applicazione delle startup innovative, i requisiti e gli obblighi, gli sgravi fiscali e i vantaggi previsti per tali forme societarie


di Andrea Raffaele Societaria.it - La creazione di nuove società è un aspetto che influenza notevolmente la crescita economica di una nazione. In effetti, nuove attività significano posti di lavoro e reddito. Tra gli indici utilizzati per stabilire la solidità del mercato di uno stato, vi è precisamente il tasso di disoccupazione. Le nuove aziende prevedono di ridurle. Ecco perché l'Italia ha attuato una serie di esenzioni fiscali volte a creare nuove società.

Per questo motivo, ci sono prestiti adeguati per le nuove aziende che forniscono innovazioni di servizio, come quelle che si occupano della distribuzione di alimenti e bevande, o quelle che devono presentare applicazioni sempre utili per la società.

Vai alla guida Le startup innovative

Società emergenti e società innovative

Le differenze sostanziali tra una società emergente e una società innovativa (iscritta nel registro speciale della Camera di commercio) si sostanziano nel fatto che la società innovativa ha i seguenti requisiti e obblighi:
Leggi anche: finanziamenti a fondo perduto

Sgravi fiscali per le startup

Quali sono le esenzioni fiscali per le startup?
I vantaggi sono forniti dalla legge di stabilità 2017, n. 232/2016, che stabilisce che queste società saranno soggette a una serie di vantaggi:

Leggi anche Startup innovativa: non serve il notaio
Data: 10/09/2019 15:00:00
Autore: ANDREA Raffaele