Sei in: Home » Articoli

Master sul nuovo processo amministrativo 2010

Come noto, il 16 Settembre 2010 è entrato in vigore l'ormai famoso codice del processo amministrativo. Si tratta di un evento di impatto straordinario: per oltre un secolo il nostro sistema di giustizia amministrativa è stato privo di una raccolta organica di regole processuali. Il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale presenta interessanti novità, con le quali sarà necessario confrontarsi nella prassi quotidiana. Justowin organizza un mini master in due giornate in cui verranno affrontati, con il consueto taglio pratico, i profili di maggiore innovazione del nuovo provvedimento legislativo. L'ordine degli avvocati di Roma ha riconosciuto alla frequenza delle due giornate di master 10 crediti ai fini della formazione permanente. L'ordine degli avvocati di Milano ha riconosciuto alla frequenza delle due giornate di master 10 crediti ai fini della formazione permanente Le giornate formative si terranno a Roma il 13 Ottobre ed il 9 Novembre 2010 dalle h.14.30 alle h. 18.30, a Milano il 15 ed 29 Ottobre 2010 dalle h.9.30 alle h. 13.30.
Costo del Corso
Euro 120 +­­ Iva 20% (Tot. Euro 144).
Per informazioni è a disposizione la segreteria di Justowin.
Indirizzo mail info@justowin.it. Telefono 392 5942425
Sito internet www.justowin.it
Docente
Cons. Serafino Ruscica. Consigliere Parlamentare presso l'Ufficio Legale del Senato della Repubblica. Già vincitore del concorso per magistrato ordinario. Già Consigliere di Prefettura. Docente presso numerosi corsi per la preparazione al concorso per magistrato ordinario. Docente presso la S.S.E.F. - Scuola Superiore Economia Finanze "E. Vanoni" di Roma. Autore di numerose pubblicazioni tra cui le monografie "Le novità in tema di tutela cautelare nel processo amministrativo" (Giuffrè, 2008); “Il nuovo contenzioso appalti dopo il recepimento della direttiva ricorsi” (Dike Giuridica, 2010).
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(10/10/2010 - Justowin)
Le più lette:
» Multe: quando scadono?
» Avvocati: gli errori che rischiano di ostacolare la carriera
» Lotteria degli scontrini in arrivo
» Catene di Sant'Antonio su Whatsapp: chi c'è dietro e chi ci guadagna
» Papa: ci vuole un "grande coraggio" oggi per sposarsi
In evidenza oggi.
Charlie Hebdo: esercizio del diritto di satira o lesione della dignità delle vittime?
Alcune considerazioni di Gino M.D. Arnone relative al macabro accostamento pietanze-morti sono tuttora valide dopo l'ennesima, ripugnante vignetta del settimanale satirico
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF