Sei in: Home » Articoli

Servizio Civile: bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale

L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha reso noto di aver emanato un bando (pubblicato in G.U. n. 69 del 31 agosto scorso - IV Serie Speciale - Concorsi ed esami) per n. 10.357 posti per volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale.
Di questi, 3.644 volontari saranno impiegati in progetti di servizio civile presentati dagli Enti iscritti negli Albi Regionali e 6.713 volontari saranno impiegati in progetti presentati dagli Enti inseriti nell'Albo Nazionale.
Nel bando è previsto che possono partecipare alla selezione sia ragazze che ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni interessati a un'esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva, utile per una formazione umana e professionale nei settori dell'assistenza, della protezione civile e dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente agli Enti proponenti i progetti entro il 1° ottobre 2007 (entro le ore 14.00).
(09/09/2007 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Le chat su WhatsApp valgono come prova
» Avvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelle
» Separazione: addebito al marito per l'amicizia intima che fa sospettare il tradimento
» Avvocati: i termini di decadenza dei contributi alla Cassa Forense
» Scuola: anche gli avvocati in coda per fare i supplenti
In evidenza oggi
Unioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sì alla stepchild adoptionUnioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sì alla stepchild adoption
Le chat su WhatsApp valgono come provaLe chat su WhatsApp valgono come prova
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF