Sei in: Home » Articoli

Iscrizioni scolastiche anno 2006/2007: diramata la circolare

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, lo scorso 23 dicembre ha diramato la circolare n. 93, circa la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2006/2007, fissando al 25 gennaio il termine ultimo di presentazione delle domande. Nella scuola dell'infanzia possono avvalersi dell'iscrizione anticipata (nelle ipotesi in cui ricorrano determinate condizioni), le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 28 febbraio 2007 e, nella scuola primaria, coloro che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2007. All'atto delle iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado, le famiglie possono scegliere le attività opzionali facoltative (eventualmente comprensive della mensa e del dopo mensa) tra quelle offerte dalle singole scuole.
Nella scuola secondaria di I grado sono stati incrementati di un'ora settimanale gli insegnamenti della lingua inglese e della tecnologia Gli studenti che si iscrivono agli istituti di istruzione secondaria di II grado potranno anche quest'anno effettuare l'iscrizione on-line.
(20/01/2006 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Trattamento fine rapporto: il calcolo online e il calcolo manuale
» La domanda riconvenzionale nel giudizio ordinario
» Strisce blu, sosta gratis se non c'è il bancomat: ecco il testo della sentenza e l'intervista allo studio legale che ha vinto la causa
» Avvocati di strada: è boom di richieste per i legali gratuiti
» Avvocati: cos'è e come funziona la card per girare in Europa
In evidenza oggi
Ogni causa è incerta... e l'avvocato non lavora mai gratisOgni causa è incerta... e l'avvocato non lavora mai gratis
Il dictum della Cassazione: è reato mettere le corna in casa alla moglie!Il dictum della Cassazione: è reato mettere le corna in casa alla moglie!
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF