Una nuova funzione consentirà di velocizzare gli audio e sarà molto utile nel caso dei chiacchieroni che inviano messaggi di interi minuti

Una funzione per velocizzare i messaggi audio

[Torna su]

Addio ai lunghissimi messaggi vocali inviati su WhatsApp. A dare un indizio sula nuova funzione, qualche giorno fa, un Twitter degli esperti di WABetaInfo che annunciava come il servizio «sta finalmente testando un'opzione per cambiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali». Vine in seguito chiarito che si tratta di una funzione in fase di sviluppo «disponibile in un futuro aggiornamento per iOS e Android».

Messaggi velocizzati, Telegram lo faceva già

[Torna su]

Sono in tanti gli utenti che dimenticando di utilizzare un servizio di messaggistica istantanea fanno sparire il concetto di istante e inviano messaggi vocali lunghi interi minuti, quando invece la lettura di qualche parola richiederebbe molto meno tempo. Poi per gli scambi che necessitano di più tempo ci sono sempre le vecchie e care telefonate. La funzione non è nuova: si pensi che già su Telegram dal 2018 è possibile ascoltare i messaggi vocali al doppio della velocità, col rischio di perdere le parole e le sfumature. Non è dato sapere se la novità prevederà anche velocità intermedie quali 1,25 o 1,5.

WhatsApp, quando sarà attiva la nuova funzione

[Torna su]

Come accade sovente non è possibile in realtà sapere quando la nuova funzione sarà operativa. Per le nuove versioni c'è sempre l'utilizzo sperimentale della novità solo ad un ristretto numero di utenti prima della distribuzione a tutti.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: