Per ora l'upgrade è disponibile solo negli Usa ma presto sarà esteso in tutto il mondo

di Marina Crisafi - Vi siete lasciati nella vita reale ma non riuscite a tagliare i ponti virtuali? Così, lui o lei vi appaiono continuamente tra i vecchi post e sulla bacheca, magari col "rimpiazzo" che vi ha sostituito. E poi accedono alle vostre info e sanno in tempo reale con chi stringete amicizia. Per non parlare delle foto poi, quelle che vi ritraevano insieme, che sono sempre lì…. Bene. Tutto questo a breve sarà solo un ricordo.

"Sensibile" ai sentimenti e al desiderio di privacy dei propri utenti, Facebook ha trovato il modo per "eliminare" completamente l'ex dalla vostra vita, senza dover ricorrere a rimedi estremi, come cancellare l'amicizia o peggio uscire dal social.

È di questi giorni, infatti, la notizia di un nuovo upgrade che consentirà di gestire le informazioni condivise con l'ex, eliminare o filtrare i vecchi post e le foto, decidendo quali contenuti potranno essere mostrati e quali no.

Come? Semplicemente cambiando la propria situazione sentimentale.

Alla trasformazione dello stato da impegnato (et simili) a single, infatti, si aprirà un pannello che consentirà di filtrare le info a vostro piacimento, aiutandovi a gestire la rottura "con maggiore facilità e senso di controllo" come ha scritto la product manager di Facebook, Kelly Winters, sul blog ufficiale dell'azienda di Palo Alto.

La funzione per ora è attiva solo negli Stati Uniti, ma l'obiettivo è quello di estenderla gradatamente in tutto il mondo, sempre che i feedback degli utenti siano positivi.

Vedi anche:
Facebook: ecco gli aspetti legali che ognuno dovrebbe conoscere

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: