Si intitola La tassazione delle plusvalenze immobiliari e la rideterminazione del valore dei terreni il nuovo ebook scritto dal Prof. Stefano Baruzzi per la collana dei Quaderni di Fiscalità Immobiliare. Il volume, in poco più di cento pagine, permette di capire in maniera approfondita tutte le questioni legate al rapporto fra Fisco e le plusvalenze immobiliari, un terreno ostico che può apparire oscuro se non si conoscono i principali diritti e le norme che ne regolano il regime fiscale e la conseguente imposizione IRPEF.

Grazie alle linee guida contenute nell'ebook, contribuenti e professionisti nel settore potranno informarsi sulle norme specifiche e in particolare sulla disciplina che riguarda la rideterminazione a pagamento del valore dei terreni, ripercorrendo la casistica e i principali esempi che indicano la prassi giurisprudenziale rispetto all'argomento specifico.

Il prezzo contenuto e il linguaggio diretto e semplice rendono questo ebook un ottimo testo da consultare in tutte quelle occasioni in cui sia necessario determinare con certezza le plusvalenze immobiliari e le questioni legali connesse a terreni o fabbricati. Un volume che non può mancare nella biblioteca di privati e professionisti che necessitano di conoscere le leggi legate all'Agenzia
delle Entrate italiana.

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: