Il social network ha pubblicato il documento con i criteri utilizzati per stabilire cosa non si può postare e viene rimosso

di Redazione - 27 pagine di criteri utilizzati per dire cosa è vietato postare. Per la prima volta, Facebook ha svelato le linee guida interne secondo le quali il social decide quali contenuti pubblicati dagli utenti non possono essere postati e vanno, quindi, rimossi.

Facebook, i contenuti vietati

Il documento di 27 pagine spiega nel dettaglio cosa è consentito e cosa è vietato postare su Facebook. Si va dall'incitamento all'odio e alla violenza allo spam commerciale, dagli atti sessuali e i nudi sino alla violazione della proprietà intellettuale.

Per individuare i post vietati, il social, spiega in un post la vicepresidente per la gestione delle politiche globali, Monika Bickert, utilizza "una combinazione di intelligenza artificiale e segnalazioni delle persone". Tali segnalazioni - prosegue la Bickert - "vengono riviste dal nostro team di Community Operations, che lavora 24 ore su 24 in oltre 40 lingue. Ad oggi abbiamo 7.500 revisori di contenuti, oltre il 40% in più i quelli che avevamo nello stesso periodo l'anno scorso".

Vedi anche:
Facebook: ecco gli aspetti legali che ognuno dovrebbe conoscere

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: