Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

730: online il sito-guida dell'Agenzia delle Entrate

Online il sito-guida dell'Agenzia delle Entrate per spiegare ai contribuenti come funziona il 730 precompilato


di Marina Crisafi - Che cos'èil 730 precompilato? A chi interessa? Quali sono i vantaggi? Sono solo alcunedelle domande alle quali fornisce risposta il nuovo sito dell'Agenzia delle Entrate nato per accompagnare i cittadininel percorso sulle nuove regole per la dichiarazione dei redditi.

Una “vera epropria guida”, come si legge nel comunicato dell'Agenzia, che ha debuttatoonline in questi giorni in vista dell'ormai imminente partenza dell'operazione “730 precompilato”, fissata per il 15 aprile prossimo.

Nellediverse sezioni, il portale indica infatti i “passi da seguire”, le risposte alle “domande frequenti” , l'”agenda”e gli “avvisi” contenenti le novitàe le date importanti da ricordare, e soprattutto mette a disposizione diversi canali di assistenza per ottenereinformazioni e supporto.

Inparticolare, avverte l'agenzia, nei prossimi giorni saranno progressivamenteattivate, in aggiunta all'assistenza fornita dagli uffici sparsi sulterritorio, una linea dedicata alla risposta scritta via mail e una telefonicanell'ambito del servizio di assistenza al numero 848.800.444.

Sulsito è disponibile inoltre la finestra “Multimedia”,sui canali social delle Entrate, in cui è già presente il video informativo pubblicato sul canale Youtube, di presentazione del 730 precompilato, cui seguiranno a breve diversi tutorial nei quali i funzionari del fisco spiegheranno inmodo semplice ai contribuenti il funzionamento della dichiarazione e lemodalità con cui modificarla e trasmetterla all'Agenzia via internet o tramiteil sostituto d'imposta.

Vaial sito dedicato


Data: 27/03/2015 15:00:00
Autore: Marina Crisafi