Quasi il doppio del rincaro per i clienti di Amazon Prime che hanno ricevuto la mail contenente l'imminente cambiamento dell'abbonamento

di Gabriella Lax - Un rincaro quasi del doppio. Una spiacevole sorpresa quella che si sono ritrovati gli utenti di Amazon Prime in queste ore.

Amazon Prime, arriva la stangata

L'oggetto della mail riporta la dicitura "Importante cambiamento al tuo abbonamento Amazon Prime" e poi la comunicazione testuale « Il prezzo dell'abbonamento annuale aumenterà a EUR 36/anno (equivalente a EUR 3/mese) a partire dal 4 aprile 2018 per le nuove iscrizioni e, per dare notifica del cambiamento con adeguato anticipo, a partire dal 4 maggio 2018 per i clienti già iscritti. Il nuovo prezzo verrà applicato a partire dal tuo prossimo rinnovo in data 24 gennaio 2019».

Il team di Amazon sottolinea poi le peculiarità che caratterizzano il servizio: «Amazon Prime - si legge - è una combinazione unica di benefici su spedizioni, shopping e intrattenimento, e continueremo ad investire per aumentarne ancora di più il valore per i clienti. L'abbonamento ti offre spedizioni illimitate in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. I clienti Amazon Prime beneficiano inoltre di Prime Photos, che offre spazio di archiviazione illimitato per conservare tutti i tuoi ricordi, e dell'accesso anticipato alle Offerte lampo, che ti permette di acquistare le tue offerte preferite con 30 minuti di anticipo».

Gli utenti però potranno decidere di usufruire del servizio anche per un solo mese, al prezzo di 4,99 euro. Le cifre di Amazon negli Usa sono molto meno economiche: l'abbonamento è ben più costoso: 99 dollari all'anno o 12,99 al mese. Ma contiene ad esempio anche Amazon Music che in Italia costa 99 euro all'anno.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: