Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Elezioni avvocati: 8-9 aprile assemblea OCF

Salvo diversa determinazione dei Componenti, la seduta sarà trasmessa in diretta streaming audio/video


OCF, assemblea straordinaria

[Torna su]

Si riunirà l'8 e 9 aprile prossimo l'assemblea straordinaria dell'Organismo Congressuale forense (OCF). Ricordiamo che si tratta dell'organismo di vertice di rappresentanza politica dell'Avvocatura italiana. Fondato nel 2016, l'OCF esercita la rappresentanza politica del Congresso Nazionale Forense, di cui ha il compito di attuare i deliberati, ed elabora progetti e proposte a tutela degli interessi dell'Avvocatura e della società italiana.).

Ocf in assemblea straordinaria, l'ordine del giorno

[Torna su]

All'ordine del giorno: costituzione del seggio elettorale; interventi dei componenti; elezione del Coordinatore dell'OCF; elezione del Segretario dell'OCF; elezione del Tesoriere dell'OCF; elezione di n. 4 componenti dell'Ufficio di Coordinamento dell'OCF: varie ed eventuali. Come chiarisce la nota, sul sito dell'Organismo, firmata dal coordinatore facente funzioni, Giovanni Malinconico «per consentire un agevole insediamento e svolgimento dei lavori, comunico che, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6, 11° comma dello Statuto Congressuale (come modificato dal Congresso il 5.10.2018), la seduta sarà presieduta dal Presidente del Seggio nella persona del Componente con maggiore anzianità di iscrizione».

Modalità della seduta

[Torna su]

Per permettere la massima partecipazione possibile, la seduta si svolgerà in modalità "mista" (compresenza o collegamento da remoto), ma le operazioni di voto si svolgeranno per tutti i presenti (sia in sede che da remoto) con il medesimo sistema telematico che sarà approntato a cura della segreteria amministrativa, e ciò per evidenti ragioni di omogeneità e segretezza. Salvo diversa determinazione dei Componenti, la seduta sarà trasmessa in diretta streaming audio/video secondo la ordinaria prassi che ha connotato le assemblee dell'OCF (In allegato la comunicazione).

Data: 28/03/2022 14:00:00
Autore: Gabriella Lax