Compenso avvocati: spetta al professionista provare l'attivit� svolta Annamaria Villafrate - 17/04/24  |  Alcoltest: la polizia non ha l'obbligo di aspettare il difensore Annamaria Villafrate - 13/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Segnali stradali: cosa indicano quelli quadrati?

I segnali stradali quadrati forniscono agli utenti della strada informazioni utili e molto importanti. Quali sono le caratteristiche di questi segnali e quali sono i più importanti? 


di Annamaria Villafrate - Il Codice della Strada classifica i segnali stradali in verticali, orizzontali, luminosi e attrezzature complementari. Tra le forme dei segnali, quella quadrata serve per dare indicazioni importanti agli utenti della strada. Essi infatti forniscono informazioni utili e talvolta necessarie per la guida e il riconoscimento di luoghi, percorsi, servizi e impianti.

Segnali stradali quadrati: caratteristiche e finalità

I segnali quadrati possono essere di:

Segnali stradali quadrati: colori

Principali segnali stradali quadrati

Vai alla guida I segnali stradali

Data: 17/02/2018 16:00:00
Autore: Annamaria Villafrate