Nuova rottamazione quinquies per le cartelle esattoriali Floriana Baldino - 04/11/25  |  La Cassazione sulle infezioni nosocomiali Rita Milano - 10/10/25  |  RSA e rette di ricovero: la Corte d'Appello di Milano conferma che paga il SSN Claudia Moretti - 25/09/25  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  

Magia: quando la pubblicità è ingannevole

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (provv. 11413/02) accogliendo il ricorso presentato da un'Associazione di consumatori, ha interdetto la pubblicizzazione di consulti divinatori, comparsi su un noto periodico e la correlata commercializzazione per corrispondenza, di riti magici e talismani considerati ingannevoli.L'ingannevolezza del messaggio, è stata rilevata tra le altre cose, in relazione ad indicazioni di carattere tendenzialmente razionale riguardanti la possibilità di ottenere vincite a giochi numerici, quali il Lotto mediante la creazione da parte del mago di numeri personalizzati dai risultati "stupefacenti". Data: 24/12/2002
Autore: Cristina Matricardi