In libreria: La tutela del consumatore. Clausole vessatorie, commercio elettronico e Codice del consumo
Il consumo moderno e la figura giuridica del consumatore si sono evoluti costantemente nel corso degli ultimi anni sotto un profilo sia economico che sociologico, ma quel che più ci interessa è che è stato dato riconoscimento giuridico alla figura del consumatore. L'opera, partendo dalla Legge antitrust fino al
Codice del consumo, analizza la nascita e lo sviluppo della tutela del consumatore e affronta le seguenti tematiche: la nascita e l'evoluzione della nozione di consumatore in ambito internazionale ed italiano; le condizioni generali del contratto; le
clausole vessatorie nell'ordinamento italiano e il diritto di recesso; la
vendita fuori dei locali commerciali; l'impatto del
Codice della privacy sulla protezione del consumatore; il marketing, il telemarketing e lo spamming; il Codice deontologico delle Centrali rischi; la
vendita a distanza; il commercio elettronico; il
Codice del consumo: discipline abrogate e novità fondamentali; la disciplina della
vendita diretta a
domicilio e la tutela del consumatore dalle forme di
vendita piramidali.
- Prezzo: € 28.00
- Halley Editrice 2007
- Pagine 174
Acquista on line
Cerca altri libri:
Libri italianiLibri inglesiDVD
Data: 31/12/2007
Autore: Recensione