Come farsi pagare subito le parcelle: i dati 2024 e AF Pay  Redazione - 19/11/25  |  Violenza sessuale e "consenso libero e attuale": quali novità? Andrea Cagliero - 15/11/25  |  RSA e rette di ricovero: la Corte d'Appello di Milano conferma che paga il SSN Claudia Moretti - 25/09/25  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  

Pensioni, pagamenti anticipati: ecco le date

In base all'iniziale del cognome, dal 26 agosto al 1° settembre, sarà possibile ritirare la somma presso gli sportelli postali


Pensioni in anticipo a settembre

[Torna su]

Sarà anticipato il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili relativamente dal mese di settembre 2021. A darne notizia è l'Inps in un comunicato stampa (in allegato).

Pensioni in anticipo, le motivazioni

[Torna su]

L'anticipo e lo scaglionamento del pagamento viene stabilito per consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza e nel rispetto delle misure anti Covid-19. Si ricorda che le pensioni accreditate sul conto corrente verranno inviate in automatico a tutti i cittadini a cui spettano il 1° settembre.

Pensioni in anticipo, il calendario

[Torna su]

Ecco i termini del calendario, a seconda della lettera del cognome:

A – B ritiro pensione il giorno giovedì 26 agosto; C – D ritiro pensione il giorno venerdì 27 agosto; E – K ritiro pensione il giorno sabato 28 agosto (mattina); L – O ritiro pensione il giorno lunedì 30 agosto; P – R ritiro pensione il giorno martedì 31 agosto; S – Z ritiro pensione il giorno mercoledì 1 settembre.

Data: 26/08/2021 06:00:00
Autore: Gabriella Lax