Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Nasce l'app della Corte costituzionale

Tutte le informazioni sulla Consulta saranno immediatamente disponibili su smartphone e tablet. L'app è scaricabile dal sito della Consulta e sugli store


Dal 9 settembre l'app della Consulta

[Torna su]

Si arricchisce di un nuovo tassello l'informazione sulla Corte costituzionale: è disponibile infatti l'app da scaricare per essere sempre aggiornati sulle ultime della Consulta direttamente su smartphone e tablet.

Consulta, su smartphone o tablet notifiche in tempo reale

[Torna su]

Dal 9 settembre è disponibile, sugli store e sul sito, l'applicazione della Corte costituzionale, per essere aggiornati in tempo reale su ogni attività della Consulta. Su smartphone o tablet arriveranno le notifiche sulle ultime pronunce e sulle anticipazioni mediante comunicati stampa. Non soltanto però.

Funzione di ricerca per l'intera giurisprudenza della Corte

[Torna su]

L'applicazione segue anche l'Agenda dei lavori, con le questioni più rilevanti, fino all'esame delle udienze pubbliche e delle camere di consiglio in calendario, e le eventuali variazioni sul ruolo delle cause. È presente anche una funzione di ricerca di facile accesso all'intera giurisprudenza della Corte (decisioni e massime). Le ricerche possono essere effettuate per numero di decisione, tipologia, giudici, parole chiave. Inoltre, l'app informa su eventi e iniziative più importanti che vedono impegnata la Corte costituzionale, in Italia e all'estero. Le notifiche possono essere personalizzate dalle impostazioni dell'applicazione, in modo da ricevere soltanto le notizie che interessano e condividerne i contenuti sui principali social.

Data: 11/09/2020 16:00:00
Autore: Gabriella Lax