Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  Compenso avvocati: spetta al professionista provare l'attività svolta Annamaria Villafrate - 17/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Whatsapp: come inviare i messaggi programmati

Un'applicazione consente di programmare i messaggi e inviarli in modo automatico ai contatti Whatsapp


di Gabriella Lax - Sapete che è possibile inviare messaggi ai contatti WhatsApp in modo automatico e programmato? A consentirlo è un'applicazione disponibile su Android in grado di trovare tante soluzioni come ricordarsi di mandare gli auguri, messaggi per l'invio di una foto con data e orario programmato (anche messaggi vocali), memorizzare e inviare messaggi programmati Whatsapp a un gruppo per degli eventi.

Per usare WA Scheduler (diversamente da applicazioni simili per inviare messaggi programmati) non servirà nessun root del telefonino, basterà solo installarla tramite il Play Store e poi usarla direttamente.

WhatsApp come programmare l'invio dei messaggi

WA Scheduler, come riporta il sito "ceotecnoblog.com", è un'app disponibile gratuitamente sui dispositivi Android. Programmare un messaggio una volta scaricata l'applicazione è molto semplice. Dalla schermata principale di WA Scheduler si preme sull'icona rotonda con il simbolo di un " + " per aprire la schermata successiva ed iniziare la programmazione del messaggio. Alla voce Select recipient type nel menu a tendina su Select type viene chiesto se inviare ad un solo contatto Whatsapp (Individual) o ad un gruppo (Group/Broadcast). Nella seconda voce sotto Select message type, sempre dal menu, si seleziona se programmare l'invio di un messaggio (message), foto (photo), video, o audio. Digitato il messaggio da programmare per Whatsapp e allegata, eventualmente, una foto, un video, oppure un file audio si preme sulla voce a menu successiva (con il simbolo di una sveglia) Date-Time. Tramite la finestra che si è aperta si imposta la data e, premendo sulla scritta collocata sotto "ok" s'imposta l'ora e al termine nella schermata successiva, si seleziona il pulsante Set Schedule per mettere in lista il messaggio Whatsapp programmato. Di seguito, una notifica da WA Scheduler ricorderà che è arrivato il momento fatidico e il messaggio è pronto per essere consegnato al destinatario. Se, nel frattempo, cambiano i programmi o le intenzioni o, più semplicemente, si desidera posticipare l'invio del messaggio, basta cliccare la scritta "later".

Data: 18/06/2017 15:00:00
Autore: Gabriella Lax