Commette reato la guardia medica che rifiuta la visita domiciliare Silvia Pascucci - 27/03/24  |  TFR coniuge divorziato: presupposti, importo ed esclusioni Matteo Santini - 25/03/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

A Rimini, aspiranti ctu commercialisti ‘omettono' dichiarazioni sulla fedina penale. Presto il processo

Nel compilare i moduli di autocertificazione a norma dal d.P.R. 445/2000, i due avevano infatti "dimenticato" di menzionare le rispettive fedine penali


Devono aver mal interpretato ilsignificato di "spiccata condotta morale" (il requisito richiestoda tutti i tribunali d'Italia agli aspiranti ctu), i due commercialisti riminesidi 66 e 44 anni che lo scorso ottobre, in occasione degli aggiornamenti delleliste dei consulenti del Tribunale di Rimini, avevano presentato domanda perentrare nella categoria dei commercialisti ed esperti contabili.

Nel compilarei moduli di autocertificazione a norma dal d.P.R. 445/2000, i due avevanoinfatti "dimenticato" di menzionare le rispettive fedine penali nonesattamente immacolate, ma screziate entrambe da diverse condanne definitive.Il 66enne, infatti, aveva al suo attivo sentenze passate in giudicato per: avvelenamentodelle acque, bancarotta fraudolenta e appropriazione indebita; mentre il 44enneera stato condannato in passato "soltanto" per lesioni personali edisturbo della quiete pubblica.

Macchie macroscopiche, per la verità, che nonpotevano superare indenni il vaglio del Presidente del Tribunale, il quale haimmediatamente fatto scattare le indagini a carico dei due professionisti. Perentrambi, il 2015 si apre quindi con una denuncia a piede libero per falsoideologico (se volevano aggiungere un altro reato alla "collezione"...).

Data: 02/01/2015 09:00:00
Autore: Mara M.