Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Concorso per 400 Giudici ausiliari di Corte Di Appello. Possono partecipare anche avvocati e magistrati onorari



Nella Gazzetta Ufficiale del 9/9/2014 n. 70, serie speciale concorsi ed esami (v PDF qui sotto allegato), è stato pubblicato il bando di concorso per 400 Giudici ausiliari di corte di Appello.


Con il Decreto del 21/7/2014, il Ministero della Giustizia, ha voluto, in questo modo incrementare l'organico della magistratura per offrire un ausilio concreto allo smaltimento degli arretrati.

I destinatari del bando sono non soltanto i giudici ordinari, amministrativi e contabili e gli avvocati dello Stato ma altresì i magistrati onorari che non esercitano più le proprie funzioni giudicanti, i quali abbiano, però, alle spalle, una valutazione positiva della propria attività per almeno cinque anni. Ulteriori destinatari sono: i professori universitari in materie giuridiche di prima e seconda fascia, i ricercatori universitari in materie giuridiche, gli avvocati e i notai.

Sono ventisei le Corti D'appello interessate dal bando: Ancona, Bologna, Trento, Brescia, Cagliari, Campobasso, Lecce, Caltanissetta, Catania, Bari, Catanzaro, Firenze, Genova, Milano, Potenza, L'aquila, Napoli, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Perugia, Trieste e Venezia.


Il modulo per la presentazione della domanda è rinvenibile on line sul sito del Consiglio superiore della Magistratura www.csm.it e sarà disponibile dalla data di pubblicazione in G.U. del bando fino alla sua data di scadenza.
Il numero di identificazione della domanda rilasciato dal sistema a seguito della registrazione on line va conservato per poter accedere successivamente alla propria domanda per poterla modificare o revocarla.
Come da Decreto del 21 Luglio 2014, le informazioni di cui alle diverse fasi della procedura selettiva, comprensive del punteggio riportato, nonchè della graduatoria provvisoria e definitiva, potranno essere consultate sul sito web www.csm.it
Data: 13/09/2014 11:00:00
Autore: A.V.