Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Info CIG: come funziona la chat live su MyINPS

I lavoratori potranno attivare una conversazione via chat con un consulente dell'Istituto, per ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle domande


Che cos'è Info Cig

[Torna su]

Conoscere lo stato di lavorazione delle domande per i lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto: da oggi è possibile grazie nuovo servizio al MyINPS di chat live, denominato Info CIG.

Come usufruire di Info Cig

[Torna su]
Per usufruire del servizio servirà accedere tramite le proprie credenziali a MyINPS, l'area personale che consente di organizzare i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione e la gestione online dei servizi. Dopo l'accesso a MyINPS, si dovrà selezionare la sezione "Comunica con l'INPS", nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante "Parla con un operatore". Per maggiori dettagli sul servizio è possibile consultare il video tutorial.

Info Cig, da oggi la sperimentazione a Roma

[Torna su]
Il servizio Info CIG sarà avviato in via sperimentale da oggi, 10 maggio, e funzionerà dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, con accesso riservato ai lavoratori residenti a Roma e provincia. Al termine della sperimentazione, la chat live sarà aperta anche ai lavoratori residenti nel resto del territorio nazionale, con estensione della fascia oraria nella quale sarà possibile collegarsi. L'ampliamento del servizio verrà reso noto con comunicati stampa, avvisi sul sito e sui canali social dell'Istituto.
Data: 10/05/2021 11:00:00
Autore: Gabriella Lax