Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianit� di grado United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Avvocati: da ottobre corsi di formazione a distanza gratis

La Cassa Forense organizza a partire da ottobre 9 videocorsi gratuiti che consentiranno agli avvocati di ottenere i crediti formativi obbligatori


di Redazione - Partiranno da ottobre i corsi di formazione a distanza gratuiti organizzati dalla Cassa Forense per i propri iscritti. Lo annuncia l'ente previdenziale degli avvocati sul proprio sito.

"L'aggiornamento e la formazione hanno ormai assunto un ruolo di primaria importanza nell'attività di tutti i professionisti" si legge nella nota e la normativa (cfr. regolamento approvato dal Consiglio Nazionale Forense (REGOLAMENTO 16 luglio 2014, n. 6), ricorda la Cassa, ha sancito l'obbligo per gli avvocati e i patrocinatori legali "di ottenere dei crediti formativi obbligatori nell'arco di un triennio".

E-learning con la Cassa

[Torna su]

Per questo motivo, al fine di "rispondere alle esigenze e alle richieste di formazione da parte dei propri iscritti, ha sottoscritto un apposito protocollo d'intesa con il CNF e ha predisposto una piattaforma di e-learning (FAD) che consentirà di acquisire crediti formativi di natura previdenziale certificati dalla Cassa stessa".

I videocorsi

[Torna su]

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita, gli argomenti trattati riguarderanno esclusivamente la previdenza forense e saranno suddivisi nelle seguenti 9 lezioni:

Come partecipare

[Torna su]

I video corsi, realizzati da Dirigenti e Funzionari di Cassa Forense, saranno accessibili 24H su 24 H, dal proprio pc e smartphone mediante un apposito link presente sul sito della Cassa. Il servizio sarà attivo a partire dal mese di ottobre.

Attestato

[Torna su]

Ai fruitori di ciascuna lezione verrà rilasciato, per mail, un attestato contenente i crediti formativi maturati.

Data: 30/09/2019 05:00:00
Autore: Redazione