Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Amazon: resi in beneficenza

Il colosso dell'e-commerce ha annunciato che donerà i resi o i prodotti invenduti ad organizzazioni benefiche


di Redazione - Amazon darà in beneficenza i resi e gli articoli invenduti. Inizialmente le donazioni alle organizzazioni benefiche avverranno negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Lo ha annunciato il colosso dell'e-commerce nei giorni scorsi, come riporta ItaliaOggi.

All'inizio del 2019 un'inchiesta aveva accusato il gigante di Jeff Bezos di distruggere milioni di prodotti, soprattutto in Francia e Amazon aveva replicato su Twitter che "solo una piccola parte degli articoli invenduti viene distrutta, la maggior parte è riciclata, rivenduta, restituita o donata" assicurando di fare "donazioni regolarmente".

Ora con l'avvio del servizio Fulfillment by Amazon Donations, le imprese e i privati potranno iscriversi al programma per inquadrare giuridicamente le donazioni.

Attualmente, Amazon fattura 50 centesimi di dollaro la restituzione di un prodotto invenduto e 15 centesimi la distruzione dello stesso.

Da settembre, i prodotti invenduti potranno essere sistematicamente donati ad associazioni di beneficenza.

Data: 25/08/2019 15:30:00
Autore: Redazione