Commette reato la guardia medica che rifiuta la visita domiciliare Silvia Pascucci - 27/03/24  |  TFR coniuge divorziato: presupposti, importo ed esclusioni Matteo Santini - 25/03/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Dopo i vitalizi, si taglierà il numero dei parlamentari

Il taglio dei parlamentari è previsto nel contratto di Governo ed il vicepremier Di Maio assicura: «Presto una proposta di legge costituzionale»


di Gabriella Lax – Un proposta di legge costituzionale per diminuire il numero dei parlamentari. Dopo il taglio dei vitalizi sarà questa la nuova impresa nella quale si cimenterà il governo formato da Lega e Movimento 5 Stelle.

Dopo i vitalizi, il governo taglierà il numero dei parlamentari

Le dichiarazioni, sono arrivate qualche giorno fa da Luigi Di Maio, vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, nel corso della trasmissione Agorà di Rai3. Circa i tempi di realizzazione del taglio, il vicepremier ha chiarito che, trattandosi di una modifica costituzionale si dovrà presentare unaa proposta di legge costituzionale. E poi ribadisce che si tratta di una delle novità fortemente volute dal contratto di governo.

Data: 16/07/2018 11:50:00
Autore: Gabriella Lax