Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianit� di grado United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom � ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

730: il precompilato sarà scaricabile online. Ecco la guida delle Entrate

Non arriverà a casa nella cassetta postale ma sarà scaricabile online il nuovo 730 precompilato sull'apposita sezione del sito dell'Agenzia delle Entrate


Non arriverà acasa nella cassetta postale ma sarà scaricabile online il nuovo 730 precompilato sull'apposita sezionedel sito dell'Agenzia delle Entratedal prossimo 15 aprile.

A chiarirlo èdirettamente l'Agenzia con il provvedimenton. 25992 pubblicato in questi giorni che detta le regole tecniche per l'accessoe la presentazione della documentazione dando ufficialmente il via libera all'operazione dichiarazionedei redditi 2015, dopo l'ok del Garante della Privacy.

Due le modalitàpreviste per l'accesso dei contribuentiche potranno optare per il “fai-da-te”,gestendo in autonomia la propria dichiarazione, previa autenticazione ottenutatramite un apposito Pin (rilasciato dall'Agenzia delle Entrate, online,telefonicamente o fisicamente presso gli uffici, oppure tramite le credenzialirilasciate dall'Inps), ovvero delegando il proprio sostituto d'imposta (che ha previamente comunicato l'intenzione di fornireassistenza fiscale), un Caf o un professionista abilitato, previa delegaespressa degli assistiti.

Una voltaeffettuato l'accesso, i contribuenti, direttamente o tramite i soggettidelegati, potranno procedere con l'accettazione,la modifica o l'integrazione dei dati e l'invio telematico della dichiarazione a partire dall'1 maggio 2015.

Successivamente,sarà compito delle Entrate rendere disponibili (ai sostituti d'imposta) irisultati contabili delle dichiarazioni, ai fini del riconoscimento delrimborso o delle ulteriori operazioni di conguaglio.

La sicurezza deidati trattati telematicamente, assicurano le Entrate, è garantita da meccanismitecnologici e protocolli aggiornati che verrannotestati periodicamente dall'Agenzia con verifiche a campione.

Data: 25/02/2015 14:50:00
Autore: Marina Crisafi