Commette reato la guardia medica che rifiuta la visita domiciliare Silvia Pascucci - 27/03/24  |  TFR coniuge divorziato: presupposti, importo ed esclusioni Matteo Santini - 25/03/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Spagna: I requisiti da adempiere per un operatore di moneta elettronica



Nell'articolo di oggi, intendiamo presentarvi in modo dettaglio i vari requisiti che sono stati dichiarati inderogabili al fine dell'ottenimento – e quindi della possibilità di mantenere – un'autorizzazione rilasciata per operare in qualità di istituto per il rilascio della moneta elettronica. Vediamo quindi insieme di che cosa si devono preoccupare gli attori di mercato che intendano svolgere questo tipo di attività all'interno dell'economia iberica.

Prima di tutto, è molto importante che si dia vita ad una persona giuridica, indipendentemente dalla forma societaria prescelta per questo scopo. Bisogna invece tenere ben presente che le azioni, le partecipazioni, i titoli o comunque ogni tipo di attestazione relativa agli apporti di capitale sociale e che indichi la suddivisione dello stesso in più parti, deve essere di tipo nominativo. Non si deve nemmeno sottovalutare, poi, un altro aspetto relativo alla struttura del capitale sociale della propria azienda: lo stesso non può in alcun modo ammontare ad una cifra totale inferiore a 350.000 euro.

Data: 07/05/2013 09:00:00
Autore: L.V.