Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Stop al Green Pass rafforzato, ecco cosa cambia per colf e badanti

Come ricorda Assindatcolf dal 1° aprile nei luoghi di lavoro sarà sufficiente indossare mascherine chirurgiche


La fine dello stato d'emergenza

[Torna su]

Con la fine dello stato di emergenza (giovedì 31 marzo) vengono allentate le regole di contrasto alla diffusione del Covid. Ecco cosa cambia per il lavoro di colf, badanti e baby sitter. A fare il punto sulla situazione in una nota è Assindatcolf, Associazione nazionale dei Datori di Lavoro Domestico tra le più rappresentative in Italia.

Fino al 30 aprile Green Pass base per andare a lavorare

[Torna su]

Dal 25 marzo per colf, badanti e baby sitter over 50 non serve più Green Pass rafforzato per recarsi sul posto di lavoro, è sufficiente quello base.

I cambiamenti dal 1° aprile

[Torna su]

Dal 1° aprile nei luoghi di lavoro sarà sufficiente indossare mascherine chirurgiche. Lo stesso vale per i lavoratori addetti ai servizi domestici e familiari.

Data: 31/03/2022 18:00:00
Autore: Gabriella Lax