Commette reato la guardia medica che rifiuta la visita domiciliare Silvia Pascucci - 27/03/24  |  TFR coniuge divorziato: presupposti, importo ed esclusioni Matteo Santini - 25/03/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Whatsapp saprà sempre dove sei

L'app si prepara a lanciare la geolocalizzazione degli utenti. È allarme


di Marina Crisafi - Whatsapp saprà sempre dove ti trovi. A breve, infatti, sarà lanciata una funzione che consentirà la localizzazione in tempo reale degli utenti. A darne notizia è il quotidiano britannico The Independent, affermando che l'opzione potrebbe essere già disponibile in versione beta nei prossimi aggiornamenti (sia Android che iOS). E anche se la novità non è stata ancora confermata dall'azienda, l'allarme è partito e ha fatto il giro del mondo.

C'è chi ha paura per la privacy e chi teme per la "stabilità" delle coppie (perché i partner sapranno sempre dove è l'altro) e per le relazioni in genere (anche professionali).

Certamente, se confermata, la novità è destinata a rivoluzionare le chat quotidiane, ma, stando ai rumors la nuova funzione "Live location tracking" non sarà automatica. Spetterà, dunque, all'utente dare il consenso, decidendo se e a chi (e per quanto tempo) far sapere dove si trova.

Ma la domanda a questo punto è un'altra: chi potrà negare al proprio partner la condivisione della propria posizione?

Data: 03/02/2017 14:20:00
Autore: Marina Crisafi