Alcoltest: la polizia non ha l'obbligo di aspettare il difensore Annamaria Villafrate - 13/04/24  |  Inadempimento obblighi stabiliti in sede di separazione e divorzio Matteo Santini - 12/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Per Natale regala un avvocato

La Onlus "Avvocato di strada" promuove la pallina di Natale "Non esistono cause perse": donazione utile a contribuire all'attività di assistenza legale a chi non può permettersela


di Valeria Zeppilli – La caccia ai regali è ufficialmente partita e, giunti a poco più di dieci giorni di distanza dal Natale, molti italiani si trovano di fronte alla fatidica domanda: cosa donare a parenti e amici?

Per chi vuole lasciare da parte il consumismo e dedicarsi a qualcosa di solidale, si segnala un'interessante iniziativa promossa dalla Onlus "Avvocato di strada": la pallina di Natale "Non esistono cause perse".

Si tratta di una pallina acquistabile sul sito della Onlus con un contributo minimo di cinque euro e in maniera esente da spese di spedizione in caso di ordini complessivamente superiori a trenta euro.

Comprarla non è altro che un modo per sostenere le attività promosse dalla Onlus facendo una donazione utile a testimoniare il proprio impegno per il rispetto dei diritti dei cittadini. In sostanza, regalare l'aiuto di un avvocato a chi non può permetterselo.

"Avvocato di strada", infatti, è un'associazione costituita con l'obiettivo di offrire assistenza legale gratuita, sia in fase stragiudiziale che in fase giudiziale, a persone senza fissa dimora e di moltiplicare gli sportelli a ciò dedicati nelle città in cui vi è un maggiore bisogno in tal senso.

Il tutto garantendo a livello nazionale che tali sportelli siano fedeli all'idea originaria e rappresentativi nei confronti delle istituzioni nazionali, valorizzando le diverse esperienze locali di attivazione dell'iniziativa e provvedendo alla raccolta di studi, ricerche e giurisprudenza su tematiche giuridiche che riguardano specificamente le persone senza fissa dimora.

Data: 14/12/2016 21:30:00
Autore: Valeria Zeppilli