Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Strage di avvocati in un attentato kamikaze

L'esplosione ha colpito l'ospedale di Quttera (Pakistan) dove si trovava il corpo del presidente dell'ordine ucciso poco prima in un agguato


93 vittime e più di cinquanta feriti. E' questo il bilancio di un attentato kamikaze nell'Ospedale Civile di Quetta (Pakistan) dove si trovava il corpo di Bilal Anwar Kasi, presidente dell'ordine degli avvocati rimasto vittima di un agguato poco prima dell'esplosione.

E a perdere la vita sono stati in primo luogo i colleghi che dopo aver appreso la notizia dell'assassinio del loro presidente, si erano recati presso l'ospedale per dargli l'ultimo saluto.
C'è chi ipotizza che l'attentato sia stato pianificato contando sul fatto che dopo l'uccisione del presidente sarebbero arrivati in ospedale anche molti dei suoi colleghi.
Bilal Anwar Kasi era stato colpito a morte da un commando armato alle 9:00 dell'ora locale mentre il kamikaze si è fatto esplodere all'interno della struttura dopo circa un'ora quando erano giunti sul posto molti avvocati e giornalisti.
Data: 08/08/2016 14:45:00
Autore: Redazione