Commette reato la guardia medica che rifiuta la visita domiciliare Silvia Pascucci - 27/03/24  |  TFR coniuge divorziato: presupposti, importo ed esclusioni Matteo Santini - 25/03/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Poste Italiane: cercasi postini in tutta Italia e impiegati che parlino arabo e polacco

Al via l'operazione recruiting di Poste Italiane. Assunzioni in tutta Italia per postini e front-end multilingue


di Marina Crisafi - È partita l'operazione“recruiting” di Poste Italiane annunciataa marzo dallo stesso ad Francesco Caio durante la presentazione a Torino delpiano strategico della società (leggi l'articolo).

La prima “infornata” di assunzioni che, secondo le dichiarazioni dellasocietà dovranno arrivare ad 8mila nel prossimo futuro, riguarda soprattutto i postini.

La selezione è estesa allamaggior parte delle regioni d'Italiaed è destinata a coprire le necessità legate alle carenze di personale (a partire da luglio 2015) e perspecifiche zone e uffici.

I contratti di lavoroofferti, infatti, sono a tempodeterminato e sono rivolti a diplomati o laureati senza esperienza, né limitidi età (ma con una votazione minima richiesta), che si occupino del recapitopostale (lettere, raccomandate, pacchi, ecc.) nell'area di competenza assegnata.

Tra i requisiti essenzialiè prevista la patente di guida incorso di validità. Attenzione perché non basta la patente B, occorre anche l'idoneitàalla guida del motomezzo aziendale,che sarà oggetto di apposita prova pratica effettuata su un 125 cc.

Alla candidatura occorreallegare anche il certificato medicodi idoneità generica al lavoro, rilasciato dall'Asl di appartenenza o dalmedico curante.

Per chi, invece, possiedeun'ottima conoscenza della lingua arabao polacca, è possibile candidarsi alla posizione di “front-end multilingue”per occuparsi della promozione e della vendita dei prodotti e servizi della società.

Anche questa offerta è atempo determinato con contratti della durata di tre mesi.

In entrambi i casi, percandidarsi, basta presentare il proprioCV online sul sito di Poste Italiane tramite l'apposita sezione lavora connoi, entro il prossimo 4 maggio.


Data: 24/04/2015 12:00:00
Autore: Marina Crisafi