Commette reato la guardia medica che rifiuta la visita domiciliare Silvia Pascucci - 27/03/24  |  TFR coniuge divorziato: presupposti, importo ed esclusioni Matteo Santini - 25/03/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

L'Inps sta formando le liste dei nuovi avvocati domiciliatari e sostituti d'udienza. Le domande vanno presentate entro il 10 dicembre

Puoi trovare nel sito dell'INPS (sezione Home - servizi - avvocati domiciliatari) i riferimenti di contatto del supporto tecnico/amministrativo dell'istituto previdenziale


È partita lunedìscorso la procedura per la formazionedelle liste dei nuovi avvocati domiciliatari e sostituti d'udienza per l'Inps.

L'enteprevidenziale infatti ha pubblicato sul proprio sito l'avviso per acquisire ladisponibilità dei professionisti disponibili a svolgere incarichi fiduciari(senza contratti di subordinazione), con compiti di domiciliazione esostituzione nelle udienze presso gli uffici giudiziari del circondario deitribunali del territorio nazionale.

Pur passando,tramite avvisi circa l'indicazione dei fabbisogni affissi presso i Tribunali ei Consigli dell'ordine degli avvocati, stavolta la richiesta dell'istitutoavverrà in modo esclusivamentetelematico, indipendentemente quindi dall'intermediazione dei Consiglidell'ordine, da bandi o concorsi, ma solo sulla base dei requisiti richiesti.

Potranno presentaredomanda, solo gli avvocati con anzianitàdi iscrizione all'albo non inferiore a 3 anni e non superiore a 12 (alladata di presentazione della domanda), con iscrizioneal Consiglio dell'ordine di appartenenza e competenza a trattare lequestioni proprie dell'ente in materia di diritto civile, commerciale,lavoro, previdenza e assistenza sociale.

Le domande vannocompilate e presentate direttamente sul sito dell'Inps, previa acquisizione delPin rilasciato dall'Inps o della carta nazionale dei servizi (CNS), entro e non oltre le ore 24 del 10 dicembreprossimo.

Per saperne di più vai puoi trovare nel sito dell'INPS (sezione Home>servizi>avvocati domiciliatari) i riferimenti di contatto del supporto tecnico/amministrativo dell'istituto previdenziale.

Data: 18/11/2014 11:00:00
Autore: Marina Crisafi