Sei in: Home » Articoli

Diritto Penale dell'informatica: 4 incontri a Torino

Il prossimo 20 aprile si svolgeranno a Torino presso il Palazzo di Giustizia, quattro incontri che riguarderanno il diritto penale dell'informatica. Gli incontri, che sono organizzati dalla Camera Penale "Vittorio Chiusano" di Torino, sono la continuazione di un'iniziativa che prese avvio qualche anno fa con la discussione della responsabilità penale in rapporto a Internet. Si inizierà quindi il 20 aprile con la trattazione del tema della condivisione della misura in rete alla luce alla luce della sentenza della Corte di Cassazione n. 149/2007.
E' previsto l'interveto del sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Roma Dott. Giuseppe Corasaniti che è anche docente di informatica giuridica all'Università La Sapienza di Roma.
Poi ci si rivedrà il successivo 11 maggio quando si parlerà di acquisizione della prova informatica e questioni giuridiche annesse.
Il terzo incontro ci sarà il 24 maggio e si tratterà del tema "Criminal profilino dell'Hacker e del Craker" e "l'anonimizzazione in rete tra privacy e sicurezza". L'ultimo incontro si terrà il 4 maggio a Ivrea e si parlerà della prova informatica nel processo penale.
(05/04/2007 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Incidenti stradali: addio ai testimoni di comodo
» Il pignoramento del conto cointestato
» Il perfezionamento della notifica di un atto giudiziario consegnato a persona diversa dal destinatario
» Gli avvocati non crescono più
» Polizza furto auto: condannata la compagnia di assicurazioni che non dà la prova contraria
In evidenza oggi
Video e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcereVideo e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcere
Licenziamento anche per l'assenza di pochi minutiLicenziamento anche per l'assenza di pochi minuti
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF