Sei in: Home » Articoli

A lezione di diritto penale attraverso le strategie dei grandi processi. Al via il corso dell'European School of Economics diretto dall'avv. prof. Giuseppe Cassano

A fine mese inizia il corso di diritto penale avanzato all'European School of Economics di Roma
Prima pagina della brochure del corso

di Marina Crisafi - Esiste un modo alternativo per studiare il diritto penale: ascoltare le strategie di difesa messe in pratica nei grandi processi direttamente dalle voci di coloro che se ne sono occupati, che hanno profuso il proprio impegno per difendere una delle parti protagoniste degli stessi procedimenti.

È questo l'obiettivo del corso di “diritto penale avanzato” organizzato dal dipartimento di scienze giuridiche della prestigiosa European School of Economics diretto dall'avv. prof. Giuseppe Cassano.

Un corso dalle modalità innovative che si rivolge agli avvocati professionisti, ai dottorandi della materia e a chi, in definitiva, conosce già il diritto penale e desidera approfondire, attraverso le tecniche e l'analisi dei casi più complessi ed eclatanti, protagonisti delle cronache mediatiche degli ultimi anni, raccontati da chi li ha vissuti in qualità di legale delle parti in causa.

Dal caso Fiorito a Ustica, dall'Ilva al recentissimo processo “Meredith”, da Google a Fastweb passando per Eternit, Dell'Utri e al caso Tortora, in ogni lezione verranno approfondite le diverse fattispecie di reato connesse ai vari procedimenti, spaziando dai delitti contro la P.A. a quelli contro la persona, dai reati contro l'ambiente ai reati di mafia, illustrati, approfonditi e sviscerati dai relatori d'eccezione: i legali delle parti degli stessi procedimenti (Taormina, Bongiorno, Forlani, Della Valle, ecc.).

Il corso avrà sede a Roma e una durata di quasi tre mesi (dall'ultima settimana di aprile sino alla metà di luglio 2015), con lezioni a cadenza settimanale.

Al termine verrà rilasciato l'attestato di frequenza, valido per il conseguimento dei crediti necessari per la formazione professionale continua. 

Per maggiori info, quote e modalità di iscrizione, è possibile scaricare la brochure qui sotto allegata

 


 

 

Brochure corso diritto penale avanzato
(09/04/2015 - Marina Crisafi)
Le più lette:
» Le chat su WhatsApp valgono come prova
» Avvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelle
» Separazione: addebito al marito per l'amicizia intima che fa sospettare il tradimento
» Avvocati: i termini di decadenza dei contributi alla Cassa Forense
» Scuola: anche gli avvocati in coda per fare i supplenti
In evidenza oggi
Multe stradali non notificate: ricorso entro 30 giorni dalla cartellaMulte stradali non notificate: ricorso entro 30 giorni dalla cartella
Unioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sì alla stepchild adoptionUnioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sì alla stepchild adoption
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF